L’ORA D’ORO!

PACCHETTO “L’ORA D’ORO” : UNA PERSONA CHE TI SEGUE PASSO PASSO GIÁ IN OSPEDALE PER INIZIARE BENE L’ALLATTAMENTO

incontri-allattamento-rimini

IN COSA CONSISTE: prima del parto ti consegno una dispensa con tutte le informazioni pratiche per essere consapevole ed informata e ti raggiungo, subito dopo il parto, direttamente in ospedale per darti un aiuto paziente e competente.

Spesso nei reparti ospedalieri manca il tempo o il personale è poco per seguire ciascuna mamma nell’avio del suo allattamento. Le prime ore però sono le più importanti e le scelte non opportune e i consigli frettolosi possono compromettere un sereno avvio dell’allattamento al seno.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unicef definiscono il latte materno “il miglior inizio” nella vita e raccomandano l’allattamento esclusivo, cioè senza dare aggiunte nè di latte formulato nè di acqua, tisane, glucosate, per almeno sei mesi di vita, dato che l’intestino del bimbo ha bisogno di almeno sei mesi per essere pronto a ricevere cibi diversi dal latte materno. Nella pratica, però, in Italia le cose vanno diversamente: 90 mamme su 100 iniziano ad allattare in ospedale in maniera esclusiva il proprio bimbo, ma già alla dimissione, dopo 3/5 giorni, dal parto questa percentuale si riduce drasticamente. 

Perché rischiare che anche il tuo allattamento possa finire così?

Con me vicina a te in reparto avrai la possibilità di fare tutte le domande che desideri ed imparerai a gestire, da subito, le poppate del tuo piccolo.

COSA COMPRENDE IL PACCHETTO: un incontro informativo e pratico durante la gravidanza per conoscerci e consegnarti la dispensa contenente tutte le informazioni più importante sull’avvio dell’allattamento al seno (gestione delle poppate, posizioni per allattare, consigli sulla prevenzione e delle ragadi, scheda per appuntare tutti i segnali di benessere del tuo piccolo) + un incontro in stanza in ospedale o a casa entro 3/5 giorni dopo il parto.

QUANTO COSTA: € 110 (iva inclusa). La prenotazione prima del parto è indispensabile per garantirti la mia disponibilità! Per te infatti bloccherò in agenda 4 settimane a partire dalla tua 38° settimana di gravidanza in modo da poter essere da te quando servirà.

Ti piacerebbe conoscermi per avermi vicino a te in reparto ad aiutarti con l’allattamento?

season-of-savings

ATTENZIONE: a seconda dei periodi ho disponibilità per un massimo di tre richieste al mese. Non perdere tempo e contattami quanto prima!