Pannolini lavabili: ti piacerebbe usarli per il tuo piccolo ma non sai come si usano e quali scegliere?

corso per imparare ad usare i pannolini lavabili Questi pannolini lavabili ti incuriosiscono proprio: promettono di essere delicati sulla pelle del tuo bambino, di farti risparmiare e l’idea di produrre meno rifiuti ti sembra un buon obbiettivo a cui aspirare. Bene!

Ma da dove iniziare? Sui vari gruppi Facebook dedicati all’argomento scopri che la parola “pannolino lavabile” in realtà nasconde moltissime altre tipologie di pannolini denominati con strane sigle (AIO, AI2) e parole inglesi che non ti significano nulla.

E ora? Non disperarti! Possiamo fare chiarezza su tutto questo (e molto altro) al mio corso sui pannolini lavabili.

Ecco come:

STEP UNO:  appena arrivata ti consegnerò una scheda riassuntiva fotografica con le tipologie di pannolini esistenti. Come questa:

cloth-diapers-explained-wm

Dietro la scheda avrai tutto lo spazio per prendere appunti. In questo modo, una volta tornata a casa, saprai esattamente i nomi dei tuoi pannolini preferiti e gli indirizzi ai quale rivolgerti.

STEP DUE: ti spiegherò tutte le tipologie di pannolini esistenti facendoteli toccare. Si hai capito bene! La scheda fotografica ti serve solo per rinfrescarti la memoria una volta a casa. Al corso ci saranno tutti i pannolini della mia collezione in modo che tu possa capirne le taglie e le tipologie di tessuto toccandoli tu stessa.

STEP TRE: dopo aver individuato il giusto pannolino occorre che tu riceva le giuste informazioni per mantenerli puliti ed igienizzati. Parliamo di detersivi ecologici, smacchiatori e cicli di asciugatrice.

STEP QUATTRO:  i consigli personalizzati. Dopo aver capito le tipologie di pannolino esistente è d’obbligo una riflessione sulle tue abitudini e sulla tua casa. Sei spesso fuori casa con il bambino? Forse un pannolino ibrido (con un inserto usa e getta) potrebbe essere la soluzione giusta per te! Hai poco spazio per far asciugare la biancheria in casa e nn hai l’asciugatrice? Potresti scegliere pannolini in tessuti sintetici che asciugano più rapidamente. Insomma: qualsiasi domanda ti passa per la testa falla! Sono li per darti i consigli giusti per TE.

Una precisazione: come consulente ho scelto di non impegnarmi con nessun marchio specifico in qualità di rivenditrice. Potrebbe sembrare un gesto folle e contro i miei interessi (e sicuramente lo è) ma ho scelto di essere per voi una guida professionale ed imparziale nella scelta del pannolino più adatto a voi. Credo fermamente che questo sia il vero valore aggiunto di una consulenza;

Parliamo dell’ambiente in cui si svolgono i miei corsi: 

ho scelto tutti ambienti facilmente raggiungibili, senza barriere architettoniche (hai presente quegli incontri per le mamme al terzo piano senza ascensore? ecco anche no) puliti e dotati di ogni confort: materassini, cuscinoni su cui adagiare i piccolini ed allattarli, fasciatoio.

Ecco qualche foto di una delle location:

I costi? Il mio corso sui pannolini lavabili costa € 15,00 e dura all’incirca un’ora e mezza.  A QUESTO link trovi il resoconto delle edizioni passate e una motivazione in più partecipare.

Ti piacerebbe partecipare al mio prossimo corso dedicato al pannolino lavabile in una delle location di Torino? Visita la mia pagina Facebook per scoprire le date e contattami per tutti i dettagli!

Inoltre c’è una novità! Dopo il mi corso potrai noleggiare il tuo kit di prova di pannolini lavabili per scoprirli con il tuo bimbo! Segui questo link e scopri come funziona: http://www.coccoledicotone.it/pannolinoteca-a-torino-noleggio-kit-pannolini-lavabili/