J Bimbi: i body per chi usa i pannolini lavabili

Quali body utilizzare con i pannolini lavabili? Molte di voi avranno già sperimentato che i piccoli, quando indossano i pannolini lavabili, hanno il culetto leggermente più ingombrante e che spesso i body non si allacciano facilmente o non si allacciano affatto.

Per ovviare all’inconveniente molte mamme acquistano queste prolunghe di tessuto per allungare il cavallo:

body-forlaenger-3-stk-store-knapper-fit-1000x1000x100

Non sono per niente comode ed inoltre sono un ulteriore spesa da aggiungere all’acquisto dei body.

Come fare allora? Non temete, la soluzione esiste! Ci ha pensato l’azienda J Bimbi ( a QUESTO link trovate il loro sito), vi spiego come. 

body per pannolini lavabili

Se normalmente i body tradizionali, anche delle migliori marche, coprono la crescita dei piccoli da 0 a 36 mesi con nove taglie i lodo body (udite!udite!)grazie alla loro straordinaria elasticità e robustezza,
vestono il bimbo con un’unica taglia da 0 a 36 mesi !

Un notevole risparmio, non solo per i piccoli che usano i lavabili, ma per tutti! Con un solo prodotto potrete coprire tutte le taglie risparmiando economicamente facendo così una scelta amica non solo per il portafogli ma anche per l’ambiente: diminuendo infatti la quantità di body utilizzati per ogni bimbo ridurremo l’impatto ambientale necessario per produrli, limiteremo l’utilizzo di energia, il consumo e l’inquinamento delle acque,
i problemi legati allo smaltimento. Un piccolo ma grande contributo per lasciare ai nostri bimbi un mondo migliore!

Non vi sembra possibile? Guardate!

Ma come si comportano coi i pannolini lavabili? Ho chiesto di testarlo per una settimana ad una cliente che usa diverse tipologie di pannolini lavabili.

Ecco come è andata: “sono Sara, mamma di Mattia, 10 mesi. Ho testato i body J Bimbo in una condizione estrema: un bambino che porta i lavabili fin dalla nascita, che gattona e cammina non stando mai fermo, accaldatissimo e sempre sudato. Promossi! Ho avuto la possibilità di testare sia quelli in Dryarn (una fibra innovativa derivata dallo sport) che quelli in cotone. Si adattano al corpo del bambino senza segnarlo sulle cosce o sui fianchi. Non comprimono assolutamente il pannolino lavabile causando fuoriuscite come invece mi succedeva con le prolunghe dei body. Il piccolo Mattia, nonostante sia un bambino che suda tantissimo, l’ho trovato (soprattutto sulla schiena) meno umido: il body assorbe davvero bene il suo sudore spingendolo verso l’esterno. Lo consiglierò sicuramente alle amiche!

Non avete ancora capito quali body utilizzare con i pannolini lavabili e siete curiosi di conoscere da vicino questi body ideati appositamente? Per toccarli con mano iscrivetevi al mio corso sui pannolini lavabili (non sapete che cos’è? A QUESTO link vi spiego in cosa consiste e per chi è pensato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *