La nuova fascia elastica Suavinex della Scuola del Portare: la scopriamo insieme?

36279154_10215725911891596_2851329445220843520_nSuavinex

Ho scoperto questo marchio all’incirca un anno fa. Mentre ero alla ricerca di nuovi supporti per la mia fascioteca (trovi QUI tutte le info). Ho scoperto un marchio solido, è sul mercato dal 1983, e sempre all’avanguardia con tante proposte diverse.

La fascia Suavinex: un bel passo avanti!

Spesso guardando le istruzioni dei vari modelli di supporto si trova di tutto: bambini messi nelle posizioni più improbabili e senza nessuna indicazione critica rispetto al loro peso o alla loro capacità di sorreggere il capo. Un pasticcio!

Il marchio Suavinex rispetto a questo aspetto è chiaro: il suo prodotto può essere usato con bambini fino ai 7-8 Kg. di peso e solo pancia a pancia. Stop.

È una indicazione importante e corretta che è frutto della collaborazione del marchio con la Scuola del Portare.

Ma che cos’è la Scuola del Portare?  ll Centro Studi  “SCUOLA DEL PORTARE – ITALIAN BABYWEARING SCHOOL®” è una realtà formativa che nasce nel 2008 per iniziativa, competenza ed esperienza della Dott.ssa Antonella Gennatiempo. Nel corso degli anni  si sono formati tanti professionisti “ i Consulenti del Portare®” che hanno accolto e condiviso lo spirito ed i metodi praticati dalla  SdP. Oggi la SdP è sia una Cooperativa che un’ alleanza, sodalizio di Consulenti del Portare® (oltre 300!) , amici e sostenitori uniti nell’intento di dare e ridare spazio e riconoscimento alla complessità e meraviglia della relazione mamma-bambino-papà”

Il mio test

Io l’ho testata con la bambola didattica Carletta (sì! giuro che ci ho passeggiato intorno all’isolato di casa) e l’ho sentita stabile e sicura. Unico appunto: il marchio consiglia, con i piccolini fino a tre mesi, di fasciare anche i piedini nel lembo di fascia. Personalmente non lo consiglio alle mamme che seguo perché preferiscano che “vedano” i piedini sbucare dalla fascia per aiutarle a rendersi conto se durante l’uso il piccolino si è leggermente spostato e comunque per non far loro assumere posizioni non fisiologiche. Piedini all’aria dunque!

Come va indossata?

Ecco il video dove vi mostro come fare!

<

Se siete interessate a provarla contattatemi e sarò lieta di mostrarvi come indossarla al meglio!

 

 

2 Commenti

  1. Tiziana

    Ciao. Vorrei sapere qual’e’ lanposizione migliore per mettere il neonato in fascia. Ho comprato questa fascia davte consigliata ebla trovo splendida!
    Sino ad ora ho messo la mia bimba, che ha compiuto ieri un mese, nella posizione petto a petto con le bambine una da una parte edbuna dall’altra. Mi hanno detto che così va bene dai 3 mesi in avanti e non prima in quanto grava sulle anche, e di preferire la posizione tipo allattamento o canguro.
    Tu cosa mi consigli?
    Grazie mille per la tua disponibilità
    Tiziana

    1. Giulia Lora

      Ciao Tiziana!
      L’unica posizione consigliata per portare la tua piccola è quella pancia a pancia con il triplo sostegno. La posizione a culla o da allattamento è sempre sconsigliata a causa del rischio di soffocamento per cui ti è stata data una informazione del tutto sbagliata. Anzi, la posizione pancia a pancia come in questo video aiuta la tua piccola a mantenere una buona posizione per le anche e a scongiurare la displasia dell’anca. Se hai dubbi o domande scrivimi! Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *